20° Convegno Europeo: Galileo TV intervista Andrea Voigt, Member of the Executive Committee di Cool Coalition.

Nel Corso del ventesimo Convegno Europeo del Centro Studi Galileo e delle Nazioni Unite sulle ultime tecnologie del Freddo, Galileo TV ha realizzato una serie di interviste ai Presidenti delle cinque sessioni organizzate.

Silvia Romanò ha intervistato Andrea Voigt, Member of the Executive Committee di Cool Coalition. L’intervista ha permesso di approfondire e spiegare nel dettaglio il ruolo e l’impegno di Cool Coalition, oltre ai suoi rapporti con i principali stakeholders del settore.

Cool Coalition promuove un approccio olistico e intersettoriale per soddisfare le esigenze di raffreddamento dei Paesi industrializzati e di quelli in via di sviluppo attraverso la forma urbana, una migliore progettazione degli edifici, l’efficienza energetica, le energie rinnovabili e l’accumulo termico, nonché la graduale riduzione degli HFC.

I membri della Cool Coalition stanno collaborando su scienza, politica, finanza e tecnologia per soddisfare la crescente domanda di raffreddamento in modo globale, con l’obiettivo di aumentare l’ambizione climatica nel contesto degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e di integrare gli obiettivi dell’Emendamento di Kigali al Protocollo di Montreal e dell’Accordo sul Clima di Parigi.

Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi