La Commissione Europea ascolta il settore: fino al 30 agosto è aperta la consultazione pubblica sul piano d’azione per le pompe di calore

European Union flag

Da ec.europa.eu:
La Commissione farà il punto, analizzerà e si baserà sui punti di vista, sulle posizioni e sulle idee delle parti interessate in merito agli ostacoli all’introduzione delle pompe di calore per giungere a un’interpretazione comune delle risposte politiche pertinenti.

È possibile contribuire a questa consultazione compilando un questionario online, o nel caso in cui non fosse possibile utilizzando l’indirizzo e-mail riportato ENER-B3-SECRETARIAT@ec.europa.eu. I gruppi target vanno da imprese e associazioni imprenditoriali, gruppi di consumatori e autorità nazionali, regionali e locali, a sindacati e organizzazioni dei datori di lavoro, organizzazioni della società civile, organizzazioni educative, organizzazioni di ricerca e innovazione e individui.

I questionari sono disponibili in tutte le lingue ufficiali dell’UE, e similmente è possibile inviare il feedback in ognuna delle lingue dell’Unione.

Per motivi di trasparenza, le organizzazioni e le imprese che partecipano alle consultazioni pubbliche sono invitate a registrarsi nel registro per la trasparenza dell’UE .

Per contribuire sarà necessario registrarsi, o accedere utilizzando un account di social media esistente.

Ti potrebbe interessare:  Mercato unico dell’energia in Europa: soddisfazione dell’Associazione dei Tecnici Italiani del Freddo

Rispondi