Il 14 dicembre torna il super-webinar del Centro Studi Galileo

A un anno di distanza, i partner platinum del Centro Studi Galileo tornano insieme per un super-webinar conclusivo, che tirerà le somme di quanto accaduto nel 2023 e fornirà uno sguardo in anteprima sulle prospettive del settore per il prossimo anno.

Il webinar occuperà tutta la mattinata di giovedì 14 dicembre, e toccherà alcuni dei punti “caldi” del settore, dalla nuova Regolamentazione F-Gas all’avvento delle pompe di calore, senza dimenticare l’importanza della scelta dei migliori refrigeranti e il ruolo della decarbonizzazione.

Webinar del Centro Studi Galileo rappresentano una grandissima opportunità didattica per chiunque lavori nel settore HVAC/R: la refrigerazione e il condizionamento sono in continuo sviluppo, ed è fondamentale per i Tecnici del Freddo, quanto per Ingegneri ed Operatori del settore, mantenersi sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi tecnologici.

DittaSpeakerTitolo
9.15Centro Studi GalileoMarco BuoniNuovo Regolamento F-Gas UE, l’importanza della competenza
9.30CarelMiriam SolanaPompe di calore e requisiti di sicurezza: che opzioni ci sono?
9.45Nippon GasesCarmelo Di PasqualeProspettive di sviluppo degli HFO in vista della nuova F-Gas
10.00ChemoursAlessandro PianettiLa sicurezza e l’efficienza di R-454C per le pompe di calore
10.15BitzerGianmarco GottardoCompressori scroll e a vite per alte temperature in applicazioni per pompa di calore
10.30TeonLuca de MarcoRefrigeranti naturali per PdC ad alta temperatura
10.45CSGMarino BassiPompe di calore per riscaldamento acqua sanitaria. Soluzione ad R290 con compressore VCC-inverter
11.00EptaFrancesco MastrapasquaSostenibilità e decarbonizzazione nella refrigerazione
11.15WigamSergio MozzatoNuova strumentazione per impianti HC
11.30CastelCarlo PipiaComponenti compatibili con tutti i refrigeranti di oggi e di domani
11.45FieldpieceLuca ColombiAttrezzature per impianti HVACR
12.00Dibattito finaleTutti

Questo webinar è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi