Video: Centro Studi Galileo, un meeting a Tirana su emendamento di Kigali e protezione ambientale

Il convegno “KIGALI AMENDMENT – Industry Advocates for Climate Protection in Albania” si è svolto dal 9 al 10 novembre 2023, con due giornate di incontri specializzati.

Centro Studi Galileo ha preso parte agli appuntamenti del 10 novembre, con gli interventi del CEO Marco Buoni, anche Segretario di Associazione dei Tecnici del Freddo e responsabile affari esteri (nonché Past President) di AREA, e Silvia Romanò, Chief International Affairs del Centro Studi. Inoltre, all’evento ha partecipato anche Marino Bassi, storico docente del Centro Studi Galileo e uno dei massimi esperti HVAC/R al mondo.

In particolare, la Sessione 6 – Schemi di formazione e certificazione è stata moderata da Marco Buoni ed è stata composta dai seguenti interventi:

  • The European scenario – Mr. Marco Buoni, AREA
  • The Albanian proposal for certification Scheme – Ms. Armela Maxhelaku, National Legal Consultant, Lecturer Faculty of Law, University of Tirana
  • Women in cooling, competence, diversity and inclusion – Silvia Romanò, Centro Studi Galileo
  • Training on LOW GWP alternative refrigerants – Marino Bassi, Embraco & CSG Expert Trainer

Inoltre, Centro Studi Galileo ha coordinato anche la sessione successiva, Experience in Training Technicians in RAC&HP in cooperation with NOU, conclusa con la Cerimonia di premiazione dei tecnici albanesi certificati ai sensi del Regolamento UE sui gas fluorurati.

La registrazione dell’evento è disponibile cliccando sul player a inizio articolo.

Ti potrebbe interessare:  Appello di Eurovent: "ripartiamo dall'ambiente!"

Rispondi