Gustav Lorentzen Natural Workings Fluid Conference: il direttore tecnico CSG Marco Buoni nel comitato degli esperti

HeaderbannerE’ in preparazione da parte dello IOR (Associazione Britannica del Freddo) la XII Conferenza Gustav Lorenzen. Il simposio di carattere internazionale si terrà ad Edimburgo presso il Centro Congressi Heriot – Watt University il 21,22,23,24 agosto 2016 e tratterà i fluidi naturali. Il pubblico sarà di alto livello scientifico ed accademico e vedrà la presenza delle principali imprese del settore. L’ambiente permetterà quindi a ricercatori, innovatori, early adopters e professionisti di potersi confrontare sulle nuove sfide che ci attendono condividendo conoscenze e progressi. Sono attesi 350 delegati con 120 documenti tecnici.

i 3 temi principali:

Fluidi naturali:(ammoniaca, C02, idrocarburi, aria e acqua). Sviluppo dei componenti, superamento delle barriere,trasferimento di calore, flusso del fluido, maggiore efficienza delle tecnologie, sostituzione dei sistemi esistenti ed estensione dei fluidi naturali alle nuove applicazioni.
Sostenibilità:  tematiche ambientali e l’innovazione. In tutto il mondo, l’uso di refrigeranti naturali sta diventando sempre più comune. Molti problemi tecnici iniziali sono stati risolti, ma nuove sfide rimangono aperte. Si esploreranno le opzioni per: recupero di calore, cogenerazione, trigenerazione, uso efficace delle pompe di calore, utilizzo delle risorse naturali e il raffreddamento passivo.
Cicli alternativi:  sistemi di refrigerazione non convenzionali come refrigeranti secondari, ghiacchio binario (ice slurried), sistemi di assorbimento e raffreddamento evaporativo.

Il sito web ufficiale per maggiori info sull’evento è: www.gl2016.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...