Madi Sakande e il Centro Studi Galileo a Mi Manda Rai Tre!

Al minuto 5′ Madi Sakande parla dell’importanza della formazione
e del Centro Studi Galileo

Originario del Burkina Faso e bolognese di adozione Madi Sakande è Docente Centro Studi Galileo in Italia e Africa Sub Sahariana e ha rilevato nel 2011 la New Cold System, storico marchio del settore della refrigerazione e climatizzazione industriale che impiega 10 persone con un consolidato di 2 milioni di euro.
L’azienda si occupa della progettazione, realizzazione e commercializzazione dei componenti. La specializzazione nella componentistica di alta qualità ha portato New Cold ad essere definita negli anni “La sartoria del Freddo”.
Sakande è stato premiato dalla Presidente della Camera Laura Boldrini come “Miglior imprenditore straniero in Italia” nel contesto del prestigioso premio Money – Gram Award e in passato è stato vincitore all’Italy Excellence Award come “Miglior Imprenditore Africano d’Italia”.
Negli ultimi anni si è impegnato attivamente per la diffusione della catena del freddo in Africa con le Nazioni Unite e il Centro Studi Galileo sostenendo la crescita alimentare e la diffusione dei vaccini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...