Al minuto 5′ Madi Sakande parla dell’importanza della formazione
e del Centro Studi Galileo
Originario del Burkina Faso e bolognese di adozione Madi Sakande è Docente Centro Studi Galileo in Italia e Africa Sub Sahariana e ha rilevato nel 2011 la New Cold System, storico marchio del settore della refrigerazione e climatizzazione industriale che impiega 10 persone con un consolidato di 2 milioni di euro.
L’azienda si occupa della progettazione, realizzazione e commercializzazione dei componenti. La specializzazione nella componentistica di alta qualità ha portato New Cold ad essere definita negli anni “La sartoria del Freddo”.
Sakande è stato premiato dalla Presidente della Camera Laura Boldrini come “Miglior imprenditore straniero in Italia” nel contesto del prestigioso premio Money – Gram Award e in passato è stato vincitore all’Italy Excellence Award come “Miglior Imprenditore Africano d’Italia”.
Negli ultimi anni si è impegnato attivamente per la diffusione della catena del freddo in Africa con le Nazioni Unite e il Centro Studi Galileo sostenendo la crescita alimentare e la diffusione dei vaccini.