III Consultation Forum della Commissione Europea sulla Phase Down dei Refrigeranti

unnamedLa sede dell’Unione Europea di Bruxelles ospiterà Il 6 marzo il 3° Consultation Forum sulla phase down dei refrigeranti previsto dalla regolamentazione europea con cadenza annuale.
Il Forum è previsto ai sensi dell’articolo 23 del regolamento UE n. 517/2014 sui gas fluorurati ad effetto serra ed è utile per verificare il buon andamento e successo di questa regolamentazione.
Come i lettori di I&FOnline avranno percepito sono molti gli interrogativi che aleggiano su questo importante summit. Le posizioni assunte in Svezia (clicca qui) e in Germania (clicca qui) pongono più di un interrogativo sul futuro della regolamentazione.

Al summit sarà presente come relatore anche il Direttore del Centro Studi Galileo Marco Buoni. Interverrà in 2 dei 3 Consultation Forum in qualità di Rappresentante del progetto europeo Real Alternatives e sarà l’unico italiano a prendere la parola al summit.
Buoni sarà in quella sede anche il portavoce delle Associazioni Nazionali la cui posizione sui refrigeranti alternativi è sicuramente favorevole, con un occhio attento alla formazione unica ricetta per evitare incidenti in presenza di gas infiammabili.
Riportiamo di seguito:

Agenda del meeting
Nota di accompagnamento

Rispondi