Carrier Transicold Europe sceglie la famiglia di refigeranti Opteon™ XL di Chemours in sostituzione dell’R-452A

Opteon - ChemoursI refrigeranti Opteon™ XL a basso GWP scelti da Carrier Transicold Europe per il trasporto refrigerato entro il 2021.
The Chemours Company (Chemours) (NYSE: CC), azienda chimica globale e leader di mercato per i prodotti fluorurati ha annunciato che Carrier Transicold Europe, situata a Rueil-Malmaison in Francia sta collaborando con Chemours per selezionare e adottare un refrigerante idrofluoroolefina (HFO) a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) Opteon™ XL in sostituzione dell’R-452A per il trasporto refrigerato nel 2021.
Nell’ambito del regolamento F-Gas, i refrigeranti HFO Opteon™ XL sono soluzioni a lungo termine che hanno il più basso GWP per il trasporto refrigerato in grado di ridurre fino all’85% le emissioni di CO2 rispetto all’R-452A. La collaborazione con Chemours nella scelta di un refrigerante Opteon™ XL segna l’impegno di Carrier Transicold Europe a fornire ai clienti un refrigerante che abbia l’equilibrio ottimale tra ridotto impatto ambientale, consumo energetico, prestazioni, sicurezza e longevità. Entrambe le aziende si sono impegnate attivamente e lavorano a stretto contatto con i gruppi normativi e di ricerca per supportare l’uso dei refrigeranti Opteon™ XL attraverso un’adeguata progettazione delle attrezzature e corsi di formazione basati sui codici e gli standard applicabili.
Con il regolamento F-Gas che incita il settore HVACR a dirigersi verso soluzioni più rispettose dell’ambiente, è fondamentale fornire delle opzioni con un GWP inferiore ai costruttori di tutto il mondo“, ha affermato Diego Boeri, vice president di Chemours Fluorochemicals. “La refrigerazione dei trasporti è un anello essenziale per la vitalità della catena del freddo globale e siamo entusiasti di collaborare con Carrier Transicold per fornire i prodotti Opteon™ XL come soluzione più sostenibile che soddisfi i requisiti severi di prestazioni per quest’applicazione“, ha aggiunto.
Carrier si impegna a offrire ai propri clienti delle soluzioni efficaci e durevoli“, ha dichiarato Bertrand Gueguen, President, International Truck Trailer di Carrier Transicold. “La scelta di un refrigerante a basso GWP è il prossimo passo logico nell’evoluzione del nostro settore. L’innovazione e il progresso tecnologico sono nel nostro DNA e continueremo a dare l’esempio con il refrigerante del futuro“.
I refrigeranti HFO a basso GWP Opteon™ sono una gamma di refrigeranti sostenibili e versatili che soddisfano le esigenze a lungo termine dei mercati della refrigerazione, della climatizzazione, delle pompe di calore e dei chiller. Sono stati sviluppati per aiutare a soddisfare le normative sempre più severe a livello globale, mantenendo o migliorando le prestazioni rispetto ai prodotti che sostituiscono, oltre a incoraggiare le scelte di refrigeranti e il design di attrezzature più sostenibili al fine di ridurre l’impronta carbonica dell’industria HVACR. In particolare, in Europa, il portafoglio di refrigeranti Opteon™ XL con un GWP molto basso, che include Opteon ™ XL20 (R-454C) e Opteon ™ XL40 (R-454A), supporta le transizioni di mercato richieste dal regolamento F-Gas e consente ai clienti di selezionare la loro soluzione ottimale considerando prestazioni, sicurezza, sostenibilità e costo totale di proprietà.

Rispondi