Nuovo corso online di preparazione alla certificazione dell’azienda

unnamedIl D.P.R. n. 146 del 16 novembre 2018 ha ribadito a livello legislativo l’importanza e l’obbligatorietà della certificazione dell’azienda che opera nel settore della refrigerazione e del condizionamento dell’aria.
Senza di essa, non è possibile acquistare gas refrigerante o apparecchiature non ermeticamente sigillate contenenti gas fluorurati né tanto meno effettuare interventi di installazione, manutenzione, riparazione e smantellamento su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria, pompe di calore e celle frigorifere.
Nell’ambito della propria attività di formazione, da anni Centro Studi Galileo organizza un corso per preparare il piano di qualità aziendale e tutta la documentazione necessaria ai fini dell’ottenimento della certificazione dell’azienda. Ma, per essere ancora più vicino ai Tecnici del Freddo di tutta Italia e dargli supporto in questa fase di transizione, ha deciso di mettere a disposizione lo stesso corso anche in modalità e-learning sul portale Galileo Online.
Per ricevere maggiori informazioni e acquistare il corso, contattare Centro Studi Galileo all’indirizzo email corsi@centrogalileo.it o al numero 0142452403.
Ricordiamo qui che il decreto FGAS, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 9 gennaio di quest’anno, è entrato in vigore il 24 gennaio successivo. Esso ha istituito la Banca Dati FGAS e ha stabilito che, a partire dal prossimo 25 settembre, le imprese certificate (o le persone nel caso di imprese non soggette ad obbligo di certificazione) debbano comunicare i dati relativi agli interventi svolti su apparecchiature contenenti gas fluorurati.

Rispondi