Fai sentire la tua voce! Da AREA, un questionario sull’emergenza coronavirus

AREA

AREA ha indetto un questionario per raccogliere le opinioni dei Tecnici del Freddo in questo periodo di crisi, al fine di elaborare strategie condivise per mitigare le conseguenze relative all’attuale situazione sanitaria.

Di seguito, AREA ha presentato una serie di domande poste insieme al Consiglio per aiutarci a ottenere un quadro migliore degli impatti della crisi sul settore RACHP, allo scopo di individuare ove intervenire al meglio a tutela dei frigoristi. 

Non è necessario rispondere a ogni quesito: se non è possibile rispondere ad alcune domande per motivi di riservatezza o perché non si dispone di contenuti concreti, è possibile concentrarsi su quelli in cui si dispone di competenze più salde.

Questo ovviamente sarà un esercizio vivente, che evolverà con l’evoluzione della situazione. Lo scopo di AREA è prendere provvedimenti con i responsabili politici in base alle informazioni fornite, quindi non condivise le misure interne che chi sta compilando il modulo si troverà a fornire. Come sempre, qualsiasi posizione AREA o comunicazione esterna sarà soggetta all’approvazione preventiva.

CLICCARE QUI PER ACCEDERE AL QUESTIONARIO

IMPATTO COVID19 SULL’ATTIVITA’ RACHP
1. IMPATTO SULLA CRESCITA
a. Previsioni di crescita nel primo trimestre 2020(Gen-Mar)
b. Previsioni di crescita nel secondo trimestre 2020 (Apr-Giu)
2. IMPATTO SULLA DOMANDA/ORDINI
Previsione primo trimestre
Previsione secondo trimestre
3. IMPATTO SULL’OFFERTA
a. Hai riscontrato carenze nella fornitura di pezzi di ricambio o attrezzature?
4. FORZA LAVORO
a. Stai riscontrando carenze di personale a causa della quarantena?
b. Hai adottato misure di lavoro a breve termine, interinale? In caso affermativo, spiegare (% di riduzione, durata …)
c. Hai adottato altre misure di utilizzo del personale (ad es. Riorganizzazione dell’orario o dei cicli di lavoro, cassa integrazione, lavoro da casa …)
d. Hai già dovuto licenziare le persone?
SITUAZIONE NAZIONALE
a. Il tuo paese ha adottato misure che vietano temporaneamente le attività commerciali “non essenziali”? In caso affermativo, i “servizi di installazione, manutenzione di refrigerazione e condizionamento” sono stati esclusi dal divieto?
ASSOCIAZIONE NAZIONALE
ATF mette a disposizione tutte le informazioni provenienti a livello europeo da AREA tramite i suoi canali di Industria e Formazione online ( www.industriaeformazione.it ) e social
a. Quali risposte / richieste vuoi ricevere dalla tua associazione di categoria (es. ATF)? cosa hai bisogno?
b. Quali strumenti / servizi hai bisogno che siano messi a tua disposizione per assisterti nella crisi COVID-19? (es. formazione, informazione sugli incentivi, bancadati fgas)
Invia

AREA ringrazia anticipatamente per la disponibilità.

Rispondi