“Chemistry for Safety in Refrigeration”: in arrivo il 28 ottobre un nuovo webinar internazionale del Centro Studi Galileo!

Si avvicina una nuova opportunità di formazione e aggiornamento online con i Webinar internazionali del Centro Studi Galileo: il 28 ottobre, dalle 11 alle 12.30, con Chemours ed Errecom si parlerà del ruolo fondamentale che la chimica ricopre nel garantire la sicurezza e il funzionamento degli impianti.

I Webinar del Centro Studi Galileo rappresentano una grandissima opportunità didattica per chiunque lavori nel settore HVAC/R: la refrigerazione e il condizionamento sono settori in continuo sviluppo, ed è fondamentale per un Tecnico del Freddo mantenersi sempre aggiornato sugli ultimi cambiamenti tecnologici.

Per rispondere a queste esigenze, il CSG organizzerà il 28 ottobre un nuovo webinar al quale parteciperanno due aziende partner del Centro Studi Galileo, Chemours ed Errecom, che illustreranno ai partecipanti alcune tra le ultime tecnologie e applicazioni disponibili.

Il webinar si svolgerà completamente in inglese e si rivolgerà al sempre più vasto pubblico internazionale del Centro Studi Galileo.

Lo scopo di questo webinar è di mostrare come la chimica ricopra un ruolo fondamentale nel garantire il funzionamento corretto, sicuro ed efficiente degli impianti.

Relazioni dei partner:

Main differentiating factors of A2L refrigerants vs A3s and other technologies
Ernesto Revello, Sales and Business Development Manager | Opteon Refrigerants of Chemours

New refrigerants: lubricants and additives evolution to grant top performance of AC/R systems
Paolo Mattavelli, R&D Manager | Errecom

Gli argomenti trattati, focali per la professione di Tecnico del Freddo, suscitano spesso numerosi interrogativi, ai quali i relatori forniranno risposte concrete venerdì 28 ottobre, alle ore 11.00.

Per partecipare, basta iscriversi CLICCANDO QUI.

Questo webinar è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi