un successo il primo Chillventa eSPECIAL

Dal 13 al 15 ottobre, AREA è stata lieta di continuare la sua partnership con Nuremberg Messe come sponsor di Chillventa eSPECIAL.
Nel corso della tre giorni, i partecipanti provenienti da tutto il mondo si sono incontrati su una piattaforma virtuale per stabilire nuovi contatti, condividere conoscenze e lavorare collettivamente per promuovere l’innovazione nel settore, mentre numerosi esperti di ricerca e pratica hanno condiviso le loro conoscenze nel corso delle tantissime conferenze.

Con un proprio stand virtuale personalizzato, AREA è stata in grado di presentare i suoi punti focali e i progetti in corso. I rappresentanti di AREA, tra cui il Presidente Marco Buoni e Olivier Janin, Segretario Generale, sono stati anche a disposizione per tutti i tre giorni per interagire con i visitatori e condividere esperienze e competenze personali.

Con 30 conferenze al Chillventa CONGRESS, 75 conferenze specialistiche e oltre 300 tavole rotonde e 207 espositori, gli eventi hanno accolto oltre 6.800 partecipanti provenienti da 113 paesi. Alla fine, di cosa si è parlato? Ampio spazio hanno avuto le presentazioni specialistiche e le conferenze, i nuovi prodotti e gli ultimi sviluppi e la ricerca nel settore, nonché l’esplorazione degli attuali quadri politici, tutto al centro dello scambio, ma naturalmente c’è stato anche un altro tema centrale.

L’attuale scenario pandemico, caratterizzato da COVID-19, è stato ampiamente discusso e analizzato. Il terzo giorno, Marco Buoni ha preso parte a una roundtable in merito a ‘REAL Alternatives – the next generation of training and certifications‘ e ha presentato il lavoro che AREA sta facendo e l ‘impatto della formazione e certificazione in tutta Europa, condividendo anche le informazioni di base sulla revisione del gas fluorurati dell’UE. Marco Buoni ha sottolineato “l’importanza della formazione e delle competenze per il futuro”, e ha esplorato quale sia il giusto tipo di formazione o sistema per il nostro settore. Pur riconoscendo che l’attuale regolamentazione e certificazione dei gas fluorurati ha fornito 500,000 tecnici certificati nell’UE e molti benefici, il Presidente di AREA ha dichiarato che “Abbiamo bisogno di qualcosa in più, e la soluzione può essere REAL Alternatives“.

AREA ha partecipato inoltre con uno speech all’evento EPEE-ASERCOM al Chillventa Congress, “Campfire COVID-19 and EU Recovery Plan: a Challenge or an opportunity” (foto in testa, collage delle diverse sessioni).

Nel continuare la nostra partecipazione anche con questo nuovo formato online, AREA è stata lieta di mantenere la collaborazione di lunga data con la principale fiera internazionale della comunità internazionale di refrigerazione, condizionamento dell’aria, ventilazione e pompe di calore.

Rispondi