Incontra gli Eroi: EFCTC dà voce a chi lotta contro i refrigeranti illegali

“Ogni giorno, persone straordinarie nella catena del valore HFC combattono il commercio illegale. Scopri le loro storie qui sotto”: si apre così la pagina del sito ufficiale che EFCTC ha dedicato a chi ogni giorno lotta contro i traffici illegali di F-Gas.

La pagina divide gli eroi in tre gruppi fondamentali: l’applicazione della legge, in mano alla Squadra OLAF “Commercio illegale, salute e ambiente”, il Cittadino, rappresentato da Neil Everitt, redattore di CoolingPost, e infine il Distributore, ossia Krzysztof Grzegorczyk, fondatore e Presidente del Cda, PROZON.

Quale che sia il nostro ruolo, tutti possiamo essere eroi e fare la nostra parte per debellare definitivamente i traffici di gas illegali: rifiutare di comprare gas da fornitori sospetti, denunciare i casi conclamati, e soprattutto aderire al Pledge lanciato da EFCTC, un piccolo passo in avanti che tutti possono fare per garantire un futuro più onesto, green e sicuro a tutta Europa.

Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero.

Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi