WEBINAR internazionali CSG: disponibile il video di “Chemistry for safety in refrigeration”

Disponibile su Youtube la registrazione del Webinar internazionale in lingua inglese targato CSG di Mercoledì 28 ottobre, che ha visto come protagonisti assoluti Chemours ed Errecom.

Dal Centro Studi Galileo, anche oggi un altro prezioso approfondimento, con uno sguardo attento alle ultime novità sul mondo della refrigerazione. Sempre tramite webinar, utilissimo strumento di Formazione a Distanza.

Le relazioni degli esperti, Ernesto Revello per Chemours e Paolo Mattavelli per Errecom hanno suscitato grandissimo interesse tra il pubblico, che ha partecipato attivamente ponendo domande precise e puntuali, a cui i relatori hanno risposto con perizia. Disponibile quindi il video della registrazione, per chiunque non avesse avuto modo di collegarsi alla diretta.

In questo webinar abbiamo discusso dell’importante contributo della ricerca chimica e dell’innovazione al settore della refrigerazione e del condizionamento dell’aria. I relatori di Chemours ed Errecom faranno luce sull’infiammabilità dei refrigeranti, dei lubrificanti e degli additivi, nonchè il loro corretto utilizzo alla luce della sicurezza e dell’efficienza.

Relazioni dei partner:

Main differentiating factors of A2L refrigerants vs A3s and other technologies
Ernesto Revello | Sales and Business Development Manager for Opteon Refrigerants of Chemours

New refrigerants: lubricants and additives evolution to grant top performance of AC/R systems Paolo Mattavelli | R&D Manager of Errecom

Questo webinar è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi