Dubbi sui nuovi refrigeranti? Le video guide (gratuite) di National Refrigerants sono già online

Come conseguenza dei cambiamenti normativi e della crescente domanda di refrigerazione, negli ultimi anni si è registrato un fortissimo aumento della quantità di nuovi refrigeranti a basso GWP in commercio.

Per aiutare consumatori e retailers nella scelta di quelli più adatti, NRL – National Refrigerants ha deciso realizzare una serie di video che potrebbero aiutare a fare chiarezza sull’attuale situazione.

I video, semplici e della durata di pochi minuti, illustrano con una serie di mini-guide diversi nuovi refrigeranti (R466A, R449A, R449C e così via), ma anche approfondimenti sugli involucri, sugli F-Gas e altro ancora, il sotto forma di pratiche e intuitive presentazioni in power point.

Abbiamo dedicato un canale youtube ai refrigeranti nuovi e alternativi, con l’intento di fare chiarezza in mezzo a una certa confusione generale“, ha dichiarato Simon Ravenscroft, Regional Sales Manager di NRL. “Abbiamo già caricato una ventina di guide, e a breve ne aggiungeremo altre“.

Potete accedere al canale e alle guide CLICCANDO QUI.

Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi