Reset Earth, il primo videogioco prodotto da UNEP, è finalmente disponibile e può essere scaricato e giocato su qualsiasi dispositivo Android o iOS.
Qualche settimana fa vi avevamo parlato di Reset Earth, il primo videogioco (con webserie allegata) di UNEP, nato con lo scopo di sensibilizzare il pubblico sui rischi e sulle conseguenze dei cambiamenti climatici.
Il gioco è finalmente disponibile per il download sia su Google Play che nell’App Store.
Gli amanti dei classici Prince of Persia o Super Mario troveranno pane per i loro denti: il gioco è infatti un tradizionale platform a scorrimento, impostato su ambientazioni estremamente vaste e variegate, con ambienti all’interno dei quali il giocatore potrà agire in modo dinamico, risolvendo enigmi per poter proseguire e scoprire mano a mano le cause del disastro ambientale che ha colpito il pianeta. Siamo infatti nel 2084, e una misteriosa malattia rende quasi impossibile superare il trentesimo anno di vita: per scoprire le risposte, non resta che installare il gioco e scoprirne i segreti.
Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it