Nidec Global Appliance presenta il profilo istituzionale, composto da tre business unit

Da Nidec Global Appliance riceviamo e condividiamo:
Dopo l’acquisizione di Embraco, nel 2019 l’azienda ha riorganizzato le proprie attività in tre business unit, focalizzate su segmenti: elettrodomestici, elettrodomestici ed HVAC.

Nidec Global Appliance, divisione del Gruppo Nidec focalizzata sui componenti per applicazioni domestiche e commerciali, con sede a Joinville/Brasile e Pordenone/Italia, presenta il suo nuovo profilo, suddiviso in tre business unit (BU): Elettrodomestici, Elettrodomestici Commerciali e HVAC (Riscaldamento, Ventilazione e Aria Condizionata). Il cambiamento è stato implementato nel corso dell’ultimo anno come ulteriore passo dopo l’acquisizione di Embraco, con l’obiettivo di operare con un focus più dedicato sugli specifici mercati in cui la divisione è presente, aumentando la velocità e l’attenzione al cliente. La struttura è dettagliata nel profilo aziendale recentemente lanciato, disponibile qui, che riporta anche informazioni istituzionali e una visione dei prodotti ed ei marchi di Nidec Global Appliance.

La business unit Commercial Appliances è focalizzata sulla produzione di compressori e unità di condensazione in una grande varietà di applicazioni commerciali, che sono presenti in supermercati, minimarket, panetterie, ristoranti, laboratori, ospedali e altri. Con un portafoglio diversificato di segmenti serviti, la business unit si distingue per la sua capacità di fornire soluzioni con alti livelli di efficienza energetica, affidabilità e innovazione.

La business unit Elettrodomestici è dedicata allo sviluppo e alla produzione di motori per lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie nonché compressori per frigoriferi, in entrambi i casi esclusivamente ad applicazioni domestiche. Conta su team esperti in ogni tipo di prodotto, con un profondo know-how nelle tecnologie, nei requisiti tecnici regionali e nelle normative sull’efficienza   energetica, pronti a rispondere alle diverse esigenze dei più grandi produttori di elettrodomestici del mondo.

L’HVAC produce motori e componenti per applicazioni residenziali e commerciali negli impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria.

Questa riorganizzazione in tre business unit è stata fondamentale per massimizzare la nostra attività, con un focus totalmente dedicato ai nostri clienti e ai loro segmenti di mercato. La nostra visione è quella di essere il principale partner per l’industria degli elettrodomestici residenziali e commerciali e per i fornitori di sistemi HVAC“, afferma Valter Taranzano, CEO di Nidec Global Appliance.

Nel luglio 2019, Nidec Corporation ha acquisito Embraco, un fornitore globale di tecnologia di refrigerazione per l’intera catena del freddo domestica e commerciale dal 1971. Dall’acquisizione, Embraco è stata poi integrata nella divisione Nidec Global Appliance (GA), una delle piattaforme di crescita di Nidec, combinando le sinergie tra i marchi del gruppo e i prodotti dedicati agli elettrodomestici residenziali e commerciali.

Oltre alla divisione Embraco bre, Nidec Global Appliance produce e commercializza anche motori Nidec per lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie, marchi e.S. Motors e Rescue di motori e componenti per impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria. Per questo, Nidec GA conta su 14 siti produttivi e oltre 15.000 dipendenti distribuiti in 9 paesi diversi.

I marchi e la differenziazione dei prodotti di Nidec Global Appliance si basano sulla nostra capacità di accelerare l’innovazione e anticipare le tendenze del mercato in materia di efficienza energetica e miniaturizzazione. Per questo contiamo su circa 600 ingegneri e nove centri di ricerca e sviluppo in tutto il mondo, tutti lavorando in partnership con le università e in costante co-sviluppo con i nostri clienti“, sottolinea il CEO.

Rispondi