World Refrigeration Day, il Presidente di AREA ospite delle Nazioni Unite – UNEP il 28 giugno

La Giornata mondiale della refrigerazione (WRD) è un’iniziativa internazionale guidata dall’industria HVACR, lanciata nel 2019 e celebrata ogni anno il 26 giugno.

UNEP OzonAction è stato uno dei primi sostenitori dell’iniziativa, impegnandosi attivamente con il Segretariato WRD nelle campagne degli ultimi due anni.

Quest’anno, il tema della campagna è “Cooling Champions: Cool Careers for a Better World“, organizzata congiuntamente dal Segretariato WRD, UNEP OzonAction, IIR, ASHRAE, ISHRAE, FAIAR, EPEE e U-3ARC. La campagna include una serie di webinar su temi particolari legati alle carriere HVACR.

Il Presidente di AREA, Marco Buoni (anche Segretario di ATF e Direttore del Centro Studi Galileo) è stato ospite il 28 Giugno dell’evento WRD di UNEP OzonAction, un evento dedicato alle opportunità di carriera nella gestione dei refrigeranti che si è articolato in tre parti:

  • Una sessione di presentazione, “Career related to enforcing standards and codes
  • Un dibattito, “Managing refrigerants while servicing HVACR applications
  • Una sessione intitolata “Advancing careers through training and certification of servicing technicians

L’intero evento si svolgerà lunedì 28 Giugno, dalle 14.00 alle 15.30.

CLICCARE QUI per iscriversi.

Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi