“Impianti di Climatizzazione e Pompe di Calore”: guarda subito il webinar congiunto di Centro Studi Galileo e Confartigianato Imprese

Il Webinar, regionale, è stato studiato per tutti gli associanti della Confartigianato Imprese Piemonte di Torino e ha fatto luce su numerosi aspetti spesso sottovalutati.

Per Confartigianato ha partecipato il Responsabile Area Categorie, il Dr. Alessio Cochis, mentre per il Centro Studi Galileo, oltre al docente Antonio Fierro, ha partecipato anche l’Ing. Marco Buoni, Direttore Tecnico CSG nonché Segretario di ATF (Associazione Italiana dei Tecnici del Freddo) e Presidente di AREA (unione di tutte le principali associazioni europee del Freddo).

Il Webinar, della durata di 2 ore, ha offerto un ampio excursus informativo sugli impianti di climatizzazione e sulle pompe di calore, sugli F-Gas, sulle normative, sui vari ambiti di applicazione, sulle Certificazioni F-gas, sul Patentino Frigoristi (PIF) e sulla certificazione dell’azienda, ma si è parlato anche di banca dati F-Gas, abilitazioni installatore FER, patentino di saldobrasatura, gestione dei gas infiammabile e molto altro ancora.

L’Obiettivo è stato quello di sensibilizzare gli associati sugli obblighi e sulle certificazioni da avere per lavorare nel modo migliore: per questa ragione, a fronte di ottime collaborazioni passate, Confartigianato Imprese Piemonte si è affidato al Centro Studi Galileo, massimo organismo di formazione sul freddo e di conseguenza partner ideale per una panoramica di questo tipo.

Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi