European Environmental Bureau, oggi alle 11 un webinar per spiegare la Revisione della Regolamentazione Europea F-Gas

Cambiamenti climatici, riduzione delle emissioni ed effetto serra sono al centro del dibattito europeo. Il Regolamento F-gas vuole fornire una risposta incisiva a queste tematiche, guardando al futuro del mercato del freddo in Europa. 

Organizzato in collaborazione con EEB, EIA, ECOS e con la partecipazione della Commissione Europea, il webinar “The Revision of F-gas Regulation: The Next Big Climate File” sarà l’occasione per effettuare una disamina del Regolamento Europeo con relatori riconosciuti a livello internazionale. 

Contando oggi il 2,5% delle emissioni dell’UE e in crescita, il regolamento sui gas fluorurati è un importante dossier sul clima che governa il mercato in forte espansione delle pompe di calore e del condizionamento dell’aria, e plasmerà il futuro della catena del freddo europea, fondamentale per esempio per le filiere di freddo e medicina.

Speaker:

• Carolina Koronen, ECOS – Introduzione e moderazione

• Bente Tranholm-Schwartz, DG CLIMA – Revisione della regolamentazione F-Gas: principali modifiche e finalità

• Davide Sabbadin, EEB – Prospettiva delle ONG sulla regolamentazione dei gas fluorurati

• Clare Perry, EIA – Il quadro globale del phase-down dei gas fluorurati

• Francesco Mastrapasqua, Gruppo EPTA – Prospettiva di settore sulla regolamentazione dei gas fluorurati

Il webinar inizierà alle 11 e sarà possibile iscriversi CLICCANDO QUI.

Ti potrebbe interessare:  Webinar CSG: disponibile il video di "Ottimizzazione ed efficienza energetica: nuovi strumenti disponibili"

Rispondi