I Feedback del settore sulla proposta di revisione della regolamentazione Europea F-Gas: EFCTC

Con l’ufficializzazione della proposta di revisione della Regolamentazione F-Gas europea, Industria&Formazione Online pubblica i Feedback del settore, formalmente presentati alla Commissione tramite il portale ec.europa.eu.

Il feedback di EFCTC

EFCTC, che rappresenta i produttori di fluorocarburi, sostiene pienamente gli obiettivi del regolamento sui gas fluorurati per incoraggiare la transizione verso refrigeranti a basso GWP.

Il nostro settore continua a impegnarsi E a fare la sua parte per rispettare il già ambizioso programma di eliminazione graduale degli HFC. Questa revisione, in particolare il phase-down riveduto, deve essere attentamente calibrato per garantire che non interrompa la transizione che l’Europa già persegue.

I gas fluorurati svolgono un ruolo chiave nella decarbonizzazione delle industrie europee critiche, ed EFCTC teme che l’attuale proposta possa mettere a repentaglio gli obiettivi del Green Deal dell’UE e di REPowerEU. Ciononostante, EFCTC sostiene fermamente le misure proposte per contrastare il commercio illegale e i vari miglioramenti che rafforzano il controllo delle emissioni e delle perdite.

Il feedback completo è disponibile di seguito:

Rispondi