
Da EPEE riceviamo e pubblichiamo:
EPEE, che rappresenta l’industria della refrigerazione, del condizionamento dell’aria e delle pompe di calore in Europa, è lieta di dare il benvenuto a Russell Patten, cittadino belga-britannico, professionista degli Affari Pubblici, come nuovo direttore generale.
Russell, che ha prestato i suoi servizi a EPEE come consulente esterno negli ultimi 22 anni, dalla sua istituzione a Bruxelles nel 2000, ha 30 anni di esperienza nella “capitale d’Europa” in materia di lobbying, advocacy e comunicazione politica. avendo iniziato la sua carriera presso la Commissione Europea. Ha poi continuato a lavorare per uno studio legale internazionale e diverse società di consulenza per gli affari pubblici fino a giugno di quest’anno, fornendo consulenza su una vasta gamma di politiche, ma sempre con particolare attenzione all’ambiente e all’energia. Russell è stato anche presidente della Camera di Commercio britannica in Belgio e Segretario Generale part-time di diverse associazioni di categoria nei settori energetico/ambientale.
“Questo è un momento emozionante per entrare a far parte di EPEE. L’industria del riscaldamento e del raffreddamento è un settore chiave nel Green Deal europeo e nella transizione verso l’energia pulita. I membri di EPEE contribuiscono con le loro tecnologie, sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico, al raggiungimento degli obiettivi climatici ed energetici dell’Unione Europea, garantendo al contempo che i cittadini europei possano condurre una vita sana, produttiva e confortevole in un mondo in rapida evoluzione“.
“Come nuovo direttore generale, mi sento onorato di continuare il lavoro di EPEE e garantire che questi rimanga un contributo chiave allo sviluppo di politiche efficaci per il settore della refrigerazione, del condizionamento dell’aria e delle pompe di calore, che consentano una transizione più rapida dai combustibili fossili e dalla sostenibilità a lungo termine“, ha affermato Russell Patten.
“EPEE è cresciuta considerevolmente negli ultimi 20 anni, ed è diventata oggi una voce importante dell’industria della refrigerazione, del condizionamento dell’aria e delle pompe di calore in Europa e a livello internazionale. Russell, che ha già familiarità con EPEE, porta con sè notevoli competenze ed esperienza, e non vediamo l’ora di collaborare con lui per portare EPEE al livello successivo, concentrandoci su un dialogo aperto e trasparente con i responsabili delle decisioni, costruendo partnership con organizzazioni affini per rafforzare la voce dei nostri membri e lavorare insieme a tutte le parti interessate per trovare soluzioni ottimali“, ha dichiarato Andrea Vallejo, Presidente di EPEE.