NEWS SPECIALE: a Parigi presso la sede Unesco presentata la rivista internazionale di Centro Studi Galileo International Special Issue

unnamedNella cornice dell’UNESCO a Parigi, nell’ambito dell’impulso dato dalle Nazioni Unite – UNEP alla formazione con particolare riguardo ai nuovi refrigeranti per limitare l’effetto serra, il Centro Studi Galileo ha lanciato l’International Special Issue 2014 – 2015 di Industria & Formazione. La rivista in questo consesso (vedi foto) è stata consegnata a tutti i partecipanti ed in particolare ai 184 capi di stato e di governo firmatari del protocollo di Montreal.

In dettaglio:

1) L’International Special Issue 2014-2015 di Industria&Formazione, con l’introduzione delunnamed (1) Ministro dell’Ambiente italiano, On. Galletti, e del sottosegretario generale delle Nazioni Unite, Achim Steiner, pubblicato dal Centro Studi Galileo, dall’Associazione dei Tecnici italiani del Freddo e dall’European Energy Centre (UK)  in collaborazione con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo  e con i maggiori esperti ed associazioni a livello mondiale è stato presentato da Buoni (CSG) Peru (Min. Ambiente) e Coulomb (IIR) al convegno mondiale delle Nazioni Unite sul protocollo di Montreal, in cui sono state proposte soluzioni per l’eliminazione dei refrigeranti HFC.

Nell’occasione oltre 200 esperti del settore hanno potuto apprezzare la pubblicazione e la stessa verrà anche distribuita a tutti i prossimi convegni mondiali che hanno un collegamento con la refrigerazione e il condizionamento (come la conferenza sul protocollo di Kyoto a Lima 2014 e Parigi 2015) ed inviata alle migliaia di operatori del freddo e condizionamento collegati con il Centro Studi Galileo.

Cliccare qui  per visionare la rivista Versione sfogliabile online

Chi desidera la rivista in formato cartaceo inviata invii una email a corsi@centrogalileo.it indicando l’indirizzo postale.

2) Il CSG durante il lancio è stato premiato per i suoi sforzi rivolti alla formazione dei paesi in via di sviluppo svolti con le Nazioni Unite:unnamed (3)

Ti potrebbe interessare:  World Refrigeration Day: proseguono i preparativi del "super webinar" del Centro Studi Galileo

–    in Rwanda a Kigali, certificazione per tutti i paesi africani anglofoni vedi foto

– in Benin a Cotonou, certificazione dei frigoristi per tutti i paesi africani francofoni vedi foto

– in Montenegro a Podgorica, certificazione dei frigoristi per tutti i paesi del balcani vedi foto

Inoltre svolgerà la certificazione di tutti i frigoristi dei seguenti stati: Eritrea, Gambia, Ucraina, Bielorussia, Tajikistan, Uzbekistan.

3) su http://www.centrogalileo.it  le prossime sessioni dei corsi per il Tecnico del Freddo della Certificazione del Frigorista (Patentino Frigorista – PIF) con speciali sconti per gli abbonati associati a Industria & Formazione.

4) La formazione organizzata dal Centro Studi Galileo è importante per

– conoscere le nuove tecnologie del freddo e del condizionamento – conoscere i nuovi fluidi – il corso APP Avanzato Post Patentino Frigoristi – aiutarvi a superare l’esame Ulteriori dettagli su www.centrogalileo.it (speciali sconti per gli abbonati/associati a Industria&Formazione).unnamed (2)

Rispondi