Il Patentino Frigoristi in RAI

unnamed
Clic sull’immagine per accedere al video. Dal minuto 29

La scelta del Tecnico del Freddo. ATF e Centro Studi Galileo parlano per la seconda volta del Patentino Frigoristi al programma RAI “Uno Mattina”. I condizionatori, specialmente al sud, sono già accesi da qualche settimana. Chi è autorizzato in Italia ad occuparsi delle riparazioni e della manutenzione?
La RAI ha chiamato nei suoi studi romani il Docente Centro Studi Galileo Marcello Collantin per discutere in diretta TV della scelta del Tecnico del Freddo, che deve essere autorizzato a maneggiare i gas refrigeranti mediante l’ottenimento del Patentino Italiano Frigoristi.
E’ molto importante che tutti i proprietari di impianti ricordino di effettuare le giuste manutenzioni prima dell’accensione. Ciò eviterà perdite, inefficienze, diffusione di batteri e acari derivata da una mancata igienizzazione dei filtri.
Marco Buoni, Direttore Tecnico del Centro Studi Galileo in occasione della partecipazione di Collantin ha ricordato che “Occorre scegliere un Tecnico che sia in possesso della Certificazione, il Patentino Frigoristi. L’elenco dei Tecnici certificati è presente sul sito www.fgas.it ed è consultabile liberamente. Prima di affidare la manutenzione del vostro impianto assicuratevi che la persona incaricata sia in regola!.

 

Ti potrebbe interessare:  Il 12 ottobre AREA Cocktail @Chillventa!

Rispondi