Fgas: registro dell’apparecchiatura

atf area colL’AREA ha ideato un nuovo modello per il registro dell’apparecchiatura così come  dall’articolo 6 del Regolamento sugli F-gas. Questo per aiutare operatori e tecnici a registrare con accuratezza i dati relativi ai circuiti frigoriferi che ricadono all’interno delle disposizioni della normativa. Il registro è anche stato inviato alla Commissione Europea per la visione, con l’intento che essa lo possa prendere come modello per l’adozione di un formato ufficiale. La visione è disponibile sul sito-web dell’AREA.
AREA è l’Associazione di categoria europea del settore HVAC. Fondata nel 1989 rappresenta gli interessi di 23 Associazioni nazionali di settore provenienti da 18 Nazioni dell’UE più la Norvegia e la Turchia, con un’ adesione di oltre 13.000 aziende, 110.000 Tecnici e un fatturato complessivo di 23 miliardi di €. Gli aderenti AREA sono il legame essenziale tra utenti finali e produttori. Progettano, installano e manutengono impianti RACHP utilizzando ogni soluzione disponibile con completa neutralità nei confronti di produttori di attrezzature e refrigeranti, al solo scopo di garantire il massimo livello di affidabilità, efficienza energetica e rapporto costi – benefici.

Ti potrebbe interessare:  Anche su JARN, principale rivista giapponese per il settore HVAC/R, il messaggio di fine anno del Presidente di AREA, Marco Buoni.

Rispondi