Frigoriferi più efficienti con Turboalgor!

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Turboalgor (già Cold Energy), è un brevetto Angelantoni Cleantech che riguarda l’efficienza energetica degli impianti frigoriferi, dal condizionamento alla refrigerazione industriale (gelati, alimenti surgelati, etc.). Scarica la presentazione qui.
L’innovazione è legata all’introduzione di un turbocompressore di derivazione automobilistica e di uno scambiatore di calore per il recupero di energia.
L’uso di Turboalgor (già Cold Energy) consente di ottenere un duplice beneficio:

  • risparmio di energia elettrica fino al 24%;
  • incremento di potenza frigorifera dell’impianto fino al 56%.

Il dispositivo può essere applicato sia a nuovi impianti che a impianti già esistenti (possibilità di retrofitting) con tempi e costi contenuti.
Il Gruppo Angelantoni Industrie, fondato nel 1932, comprende oggi 3 sub holdings Angelantoni Test Technologies (ATT), Angelantoni Life Science (ALS), Angelantoni CleanTech (ACT) ed una controllata Archimede Solar Energy (ASE).
È costituito da 6 unità produttive e logistiche in Italia, Germania, India e Cina.
Angelantoni Test Technologies (ATT) offre un’ampia gamma di apparecchiature per prove e collaudi nei settori della difesa, aerospazio, automotive ed elettronico. ATT, attraverso il brand ACS, è dal 1952 uno dei leader mondiali nella progettazione e produzione di camere per prove ambientali simulate, tra cui i calorimetri e le Camere in Alto Vuoto per applicazioni aerospaziali (collaudo di satelliti e componenti di satelliti).
Angelantoni Life Science (ALS) produce apparecchiature biomedicali per il settore della sanità, l’ industria farmaceutica e gli istituti di ricerca in ambito life science. In particolare, i prodotti offerti comprendono una gamma completa di congelatori a bassa e bassissima temperatura (anche robotizzati), frigo-emoteche, congelatori rapidi per il plasma, camere climatiche per prove di stabilità e cappe di sicurezza biologica.
Angelantoni Clean Tech (ACT) opera nei settori delle energie rinnovabili e dell’ efficienza energetica, offrendo come Elianto centrali solari termodinamiche a concentrazione con riflettori Fresnel e come T.R.U.S.T., un dispositivo a turbocompressore per impianti frigoriferi, capace di ridurre i consumi elettrici del 20%.
Archimede Solar Energy (ASE) è tra i leader mondiali nella produzione di tubi ricevitori per centrali solari termodinamiche a collettori parabolici lineari. I ricevitori sono progettati per operare ad elevate temperature (fino a 580°C) con diversi tipi di fluido termo-vettore, come sali fusi, olio diatermico e DSG.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...