REAL Alternatives, in programma un nuovo webinar sulla CO2

Real Life AIl dibattito sull’utilizzo di refrigeranti alternativi è uno degli argomenti di maggiore attualità nel mondo del Freddo e sta coinvolgendo senza distinzioni tutti gli operatori.
Centro Studi Galileo è stato il primo Centro di Formazione a rilevare la necessità di una preparazione specifica legata ai nuovi refrigeranti che, pur presentando caratteristiche di sostenibilità ambientale, vivono il contraltare di essere facilmente infiammabili ed avere caratteristiche di pericolosità sconosciute ai refrigeranti tradizionali.
L’utilizzo della CO2 (R744) come gas refrigerante nelle varie applicazioni della refrigerazione commerciale sta sempre più aumentando, dovuto al fatto che gli attuali gas refrigeranti HFC, come l’R134a e l’R404A in base all’attuale normativa Europea, dovranno essere dismessi in modo graduale a breve termine.
Il progetto UE REAL Alternatives 4 LIFE, co-finanziato dal LIFE programme dell’EU’s funding instrument for the environment and climate action, ha l’obiettivo di approfondire le “alternative reali”, fra cui appunto la CO2, agli attuali gas refrigeranti che provocano cambiamenti climatici.
REAL Alternatives, nell’ambito del rafforzamento della formazione associata all’uso di questo refrigerante alternativo a basso GWP, organizza un webinar gratuito che sarà tenuto da Walter Reulens dell’Università di Limburg.
Per assistere al webinar, in programma lunedì 25 marzo dalle ore 15 alle 16 italiane, occorre registrarsi al seguente indirizzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...