Refrigera 2021, si riparte! Centro Studi Galileo, ATF e Industria&Formazione ancora una volta official partner.

ATTENZIONE: EVENTO RINVIATO AL 13/15 APRILE 2021

refrigera

Annunciate le date della seconda edizione di Refrigera, la fiera internazionale interamente dedicata alla catena del freddo, che si svolgerà a Bologna dal 16 al 18 Febbraio 2021: Centro Studi Galileo, ATF e Industria&Formazione ancora una volta protagonisti.

La manifestazione farà seguito al grande successo della prima edizione, che si svolse a Piacenza dal 20 al 22 febbraio del 2019, affermandosi sin da subito come un appuntamento fondamentale per tutta la filiera della refrigerazione, italiana e non, coinvolgendo 200 espositori e oltre 7.000 operatori del settore da oltre 20 nazioni.

Ancora una volta, il Centro Studi Galileo sarà Official Scientific e Technical Partner, ATF – Associazione Italiana del Tecnici del Freddo partner istituzionale e Industria&Formazione Communication Partner.

L’evento, a cui hanno preso parte anche alcuni dei più prestigiosi enti ed istituzioni del settore, è stato inoltre arricchito da un vasto programma convegnistico e formativo, con numerosi seminari, workshop, tavole rotonde e incontri formativi. Particolarmente significativa è la presenza in rappresentanza di alcune importanti autorità internazionali, quali le Nazioni Unite, la Commissione Europea e il Governo Thailandese.

Nel corso della prima edizione, Centro Studi Galileo, ATF e Industria&Formazione hanno attivamente collaborato al programma dell’evento, portando a Refrigera un fitto calendario, composto dal Convegno, dagli apprezzatissimi incontri formativi, da una serie di interviste ad alcune delle più autorevoli figure del settore della refrigerazione italiana e internazionale.

I risultati ottenuti da Refrigera sono stati assolutamente ottimi:

  • 7.120 visitatori
  • 187 espositori, provenienti da 20 paesi
  • 11.800 metri quadrati di esposizione
  • 60 convegni e workshop

L’evento si sposterà per la seconda edizione a Bologna, nell’enorme quartiere fieristico BolognaFiere, impressionante struttura composta da 18 padiglioni, segno della grande volontà di crescita di un evento che, sin da subito, ha saputo imporsi come uno degli appuntamenti più apprezzati all’interno del settore.

Maggiori informazioni sull’evento possono essere reperite SUL SITO DELL’EVENTO.

La brochure e il modulo di adesione possono invece essere scaricati CLICCANDO QUI.

Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi