E’ uscito il report con le attività 2014 di AREA scaricabile in PDF cliccando sul titolo AREA Annual Report 2014.
All’interno un ampio reportage su questioni di massima importanza per i frigoristi italiani quali i risultati della Task Force sui refrigeranti a basso GWP guidata dall’Italiano Marco Buoni, che all’interno di AREA è VicePresidente in rappresentanza dell’Associazione dei Tecnici italiani del Freddo.
Area (Air Conditioning and Refrigeration European Association) è l’associazione europea delle associazioni nazionali che si occupano di Aria condizionata e Refrigerazione settori nei quali rappresenta i tecnici europei specializzati, nasce nel 1989 a Bruxelles.
Attualmente i membri dell’AREA rappresentano più di 9000 aziende in tutta Europa, una forza lavoro di 125.000 persone e un giro d’affari di circa 20 miliardi di euro.
Le associazioni membre dell’AREA rappresentano le aziende responsabili della progettazione, installazione, manutenzione e riparazione degli impianti di refrigerazione e condizionamento, indispensabili e competenti intermediari tra le imprese produttrici e gli utilizzatori finali.