Madi Sakande si aggiudica l’edizione 2016 del prestigioso premio MoneyGram Award

MoneyGram-05E’ il Docente Centro Studi Galileo Madi Sakande l’imprenditore di origine straniera ad aggiudicarsi il prestigioso Premio MoneyGram Award all’imprenditoria immigrata in Italia, consegnatogli a Roma dalla Presidente della Camera dei Deputati On. Laura Boldrini.
Originario del Burkina Faso e Bolognese di adozione nel 2011 Sakande ha rilevato una storica azienda del settore della refrigerazione e climatizzazione industriale che fattura circa due milioni di euro con 10 persone impiegate occupandosi della progettazione, realizzazione e commercializzazione dei componenti. E’ inoltre docente e consulente per la certificazione dei tecnici e delle aziende a norma CE 303/08 impegnandosi attivamente per la diffusione della catena del freddo in Africa. Ha svolto per conto del CSG corsi in Africa ed in particolare in Benin
Sakande, che anche  in questa occasione è salito sul palco vestito con abito tradizionale africano accompagnato dai due figli ai quali ha dedicato il Premio, ha rappresentato secondo la giuria l’eccellenza di tutte le categorie del premio: Crescita, Occupazione, Innovazione, Imprenditoria Giovanile e Responsabilità Sociale.
“Anche quest’anno, giunto alla sua ottava edizione, il MoneyGram Award ci ha permesso di scoprire numerose storie di successo di imprenditori che non hanno temuto la crisi e sono riusciti con coraggio e dedizione a diventare punti di riferimento nell’economia italiana in diversi settori, anche di nicchia e ad alto livello di tecnologia”, ha sottolineato Massimo Canovi, Vice President Southern Europe di MoneyGram.
In passato Madi è stato anche premiato come Miglior Imprenditore Africano dall’Africa-Italy Excellence Award e proprio in questi giorni è guest speaker presso l’Università di Delft in Olanda in un Convegno sull’impegno africano in Europa.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...