Missioni su mandato Commissione Europea e Governo Thai di ATF in India e Thailandia

India-UE Clima & Clean Energy 2017 e RHVAC 2017 Bitec Bangna Bangkok. L’Associazione dei Tecnici Italiani del Freddo sarà in oriente dal 6 al 10 settembre per due importanti eventi ai quali è stata invitata in quanto rappresenta i massimi esperti internazionali sulla formazione e l’informazione in ambito RACIn primis India-UE Clima & Clean Energy 2017,  il 6 e 7 settembre, nato per favorire il dialogo e la partnership nell’affrontare le sfide del cambiamento climatico tra l’Unione Europea e il colosso asiatico.
La refrigerazione e condizionamento sono in primo piano in questo processo ed il compito dell’associazione sarà di spiegare come il cambiamento è avvenuto con successo in Italia ed in Europa. In particolare per l’aumento delle competenze, per il risparmio energetico grazie all’innovazione in ambito costruttivo, per la corretta installazione e manutenzione.  Buone pratiche che causeranno minori impatti climatici.
Formazione, pianificazione, finanziamento dei nuovi impianti e tecnologie “verdi” per il raffreddamento saranno i temi centrali, sui quali si mira ad una una visione condivisa delle priorità per la cooperazione tra UE e India sui cambiamenti climatici.
Il meeting si svolge in concomitanza con il 12° Vertice di Sostenibilità di Nuova Delhi dove ATF è ulteriormente invitata ad intervenire nella sessione “Green cooling and sustainable refrigeration”.
A seguire RHVAC 2017, Bitek Bangna Bangkok, Tailandia in programma dal 7 al 9 settembre, seconda fiera della refrigerazione più importante dell’Asia.
Il Governo thailandese, sotto segnalazione delle istituzioni del settore del continente asiatico, ha invitato ATF, al fine di accrescere il prestigio dell’evento atto a migliorare l’organizzazione delle Associazioni locali dei Tecnici del Freddo con nuove partnership internazionali.
In tale occasione avverrà infatti l’incontro con l’associazione Thailandese della Refrigerazione TRA che la stessa ATF ha introdotto in AREA.
Ha dichiarato Marco Buoni: “Siamo onorati dell’invito del governo thailandese e della Commissione Europea alla partecipazione a questi importanti eventi che sottolineano l’importanza internazionale della nostra Associazione e mettono al centro, nella lotta ai cambiamenti climatici, la professione del Tecnico del Freddo”

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

Ti potrebbe interessare:  Anche Le Figaro si occupa del commercio illegale di refrigerante e intervista AREA

Un commento

Rispondi