Qatar, dall’università di Doha un video per ricordare la sessione di certificazione

Il video celebra il corso di formazione sugli F-Gas che il Centro Studi Galileo ha erogato per conto di ATF, Associazione dei Tecnici del Freddo, in collaborazione con le Nazioni Unite (UNEP).

Il corso ha fatto parte del progetto ToT, Training of Trainers, che mira a una diffusione esponenziale della conoscenza creando nuovi tecnici qualificati che possano a loro volta tramandare ad altri quanto imparato: la divisione del corso su due date ha permesso di mettere direttamente in pratica il principio, con gli allievi della prima sessione che hanno fatto da tutor e fornito assistenza a quelli della seconda parte.

La prima sessione si è svolta a Marzo, all’inizio del periodo pandemico, mentre la seconda a inizio Ottobre, sempre sotto l’egida dell’esperto docente CSG Gianfranco Cattabriga. I Tecnici hanno seguito le lezioni da remoto, in collaborazione con la Qatar University, College of Engineering di Doha.

Dalla descrizione del video:
ToT alla Qatar University. Programma di formazione tra il programma di protezione dell’ambiente delle Nazioni Unite, UNEP, ATF (Unione Europea – Italia), Ozone Unit del Ministero del Comune e dell’ambiente in Qatar presso l’Università del Qatar. La formazione è stata erogata in linea con il programma delle Nazioni Unite per la protezione dell’ambiente e l’uso corretto degli F-GAS nell’industria della refrigerazione.

Rispondi