“ESPERIENZA ARGENTINA PER STABILIRE UN SISTEMA DI GESTIONE DEGLI HFC”, già disponibile il nuovo webinar di UNIDO

UNIDO, divisione Protocollo di Montreal, ha reso disponibile il suo ultimo webinar, intitolato “Argentina’s experience in establishing a HFC licensing system”, ospitato dalla National Ozone Unit Argentina.

La UNIDO Montreal Protocol Division ha ringraziato la National Ozone Unit Argentina e l’Ozone Secretariat “per il loro prezioso supporto e contributo“. Il webinar ha da 39 paesi e una sessione di domande e risposte molto vivace in conclusione.

L’Argentina ha da tempo avviato un processo di modernizzazione per quella che è la gestione delle certificazioni, processo al quale hanno contribuito i numerosi convegni e i corsi organizzati a più riprese dal Centro Studi Galileo, ad esempio nell’ambito del progetto Train-The-Trainers, il cui obiettivo è formare nuovi Tecnici che possano a loro volta tramandare ad altri quanto appreso, tramandando le conoscenze tramite una catena virtuosa.

Speriamo che questo evento vi abbia portato spunti utili per il vostro paese e per il vostro lavoro“, hanno commentato gli organizzatori, invitando chi ha seguito a suggerire nuovi argomenti per gli appuntamenti successivi. Fateci sapere se volete ospitare il prossimo webinar o se c’è un argomento particolare che vorreste affrontare a sostegno delle vostre attività del Protocollo di Montreal.

La registrazione può essere scaricata CLICCANDO QUI. Maggiori Informazioni sono disponibili su Facebook e LinkedIn.

Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi