
Legambiente ha messo a disposizione una vasta selezione di materiali relativi all’ultima edizione di Forum Qualenergia, cui ha preso parte anche il Segretario di ATF e Presidente di AREA, Marco Buoni.
Di seguito la comunicazione ufficiale: “Anche quest’anno il Forum è stato seguito da un pubblico selezionato e attento in sala. E ha avuto migliaia di spettatori da remoto, grazie alla diretta sul canale YouTube di Legambiente e sui siti lanuovaecologia.it, forumqualenergia.it, kyotoclub.org e alle interazioni sui canali social di Legambiente, Nuova Ecologia, Kyoto Club e dei numerosi partner. Infine è stato ripreso da testate nazionali e locali come testimoniato dalla rassegna stampa sotto linkata.“
Per rivivere la due giorni o approfondire alcuni degli spunti più interessanti, è possibile accedere ai materiali ufficiali, elencati di seguito:
La playlist dei video integrali della diretta e le interviste
La rassegna stampa, i comunicati e i dossier presentati al forum
I materiali di accompagnamento dei relatori
I video, le brochure digitali e i link ai siti delle aziende partner
L’intervento del Presidente Buoni è visionabile QUI.
Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it