Speciale ringraziamento da parte delle Nazioni Unite a Centro Studi Galileo

UN-LogoCentro Studi Galileo è stato pubblicamente ringraziato per l’impegno profuso nell’ambito della formazione nel settore del freddo e del condizionamento sulla rivista “Les Bonnes Pratiques en matière de Climatisation Individuelle – Sécurité liée à l’utilisation des fluides frigorigènes” che viene pubblicata dalle Nazioni Unite e riguarda le buone pratiche nell’ambito della refrigerazione.
Un manuale che viene distribuito alle nazioni africane di lingua francofona per completare il percorso formativo intrapreso sul campo da Centro Studi Galileo.

Ecco lo “special thanks” rivolto a Centro Studi Galileo:

Nous exprimons notre profonde reconnaissance aux personnes ci-après qui ont revu le document:

Gérald Cavalier, Président de l’AFF (Association française du froid), Cemafroid, France; membre du Centro Studi Galileo pour le projet “Casale Capitale del Freddo
Jim Curlin, Responsable du réseau ActionOzone
Anne-Maria Fenner, Responsable de l’information
Madi Sakande, Gérant – New Cold System, Instructeur et Coordinateur – Centro Studi Galileo, Membre de AREA

Per visualizzare copia della rivista clicca qui, nella terza pagina lo speciale ringraziamento a Centro Studi Galileo 

Un ulteriore pubblicazione delle Nazioni Unite “New Responsabilities under the HCFC Phase-Out” viene distribuita ai principali meeting mondiali delle Nazioni Unite. Su questa rivista Marco Buoni, Direttore Tecnico CSG e Vicepresidente AREA è stato autore di un articolo sulla formazione nei paesi in via di sviluppo.
La rivista è stata consegnata a tutte le delegazioni presenti alla conferenza sul protocollo di Montreal a Parigi, in cui si è arrivati ad un passo dalla decisione di includere nel protocollo l’eliminazione graduale degli HFC (potenti gas serra).
Questa decisione renderebbe il protocollo, oltre ad un potente strumento per combattere i cambiamenti climatici, utile strumento per elimare i gas dannosi per l’ozono ad oggi esclusiva del protocollo di Kyoto e della conferenza UNFCCC delle Nazioni Unite che si riunirà la prossima settimana a Lima in Perù.

Ti potrebbe interessare:  Pubblicata la Guida 2016 del Centro Studi Galileo

Per visualizzare copia della rivista clicca qui

2 commenti

Rispondi