Chi non ha avuto modo di iscriversi al XVI Convegno Europeo del 12-13 giugno, che avrà luogo presso il Politecnico Milano e EXPO2015, potrà partecipare gratuitamente alla V sessione del Convegno stesso che si svolgerà il 13 giugno pomeriggio, dalle 15 alle 19, presso EXPO 2015, incentrata sulla “catena del freddo nell’alimentazione”.
Il claim di EXPO2015 è “Nutrire il Pianeta”.
Tramite questa convention, che vedrà la partecipazione delle principali personalità mondiali del settore ed è organizzata in cooperazione con Nazioni Unite, FAO, UNEP e Istituto Internazionale del Freddo di Parigi, si intende porre al centro dell’attenzione le pratiche di conservazione dei cibi, tramite le moderne tecniche di refrigerazione, fondamentali per combattere la fame nel mondo e nutrire con regolarità e qualità 7 miliardi di persone.
Per partecipare alla sessione è necessario essere in possesso del biglietto di ingresso a EXPO2015, in quanto si svolgerà all’interno dell’area dell’esposizione universale nel Conference Center, padiglione 71 alle spalle dei Padiglioni Franciacorta 67, Kazakhstan 68 e accanto al Padiglione 66 Emirati Arabi Uniti, facilmente riconoscibili percorrendo il decumano (l’arteria principale del percorso) dalle bandiere esposte.
Tutti i dettagli si trovano sul sito del Centro Studi Galileo alla pagina del XVI Convegno Europeo. Per accedere cliccare qui
Sui social cerca l’hashtag #XVIconfEXPO2015