Incidenti sul lavoro e refrigeranti infiammabili. Al lavoro l’associazione americana AHRI

AHRI_LogoE’ di attualità di questi giorni il dibattito relativo ai gravi incidenti sul lavoro occorsi a Tecnici del Freddo in tutto il mondo, particolarmente a causa di fughe d’ammoniaca e esplosione di impianti di condizionamento.exp
L’AHRI, influente associazione nord-americana ha istituito l’FRS, un sottocomitato che si occupa di refrigeranti infiammabili.
La missione della sottocommissione è quella di studiare i refrigeranti infiammabili e sviluppare una tabella di marcia che preveda risultati in termini di efficienza e sicurezza.
Grazie a questo sforzo, il sottocomitato fornirà risultati scientifici per stabilire gli standard legati all’uso di refrigeranti infiammabili.
Gli input e i contributi provenienti dalle aziende e dai Tecnici del settore saranno utili ad arricchire la ricerca e fornire risultati più credibili.
L’indagine è stata inviata alla redazione di Industria&Formazione dall’UNEP (organizzazione delle Nazioni Unite per l’ambiente) che chiede di dare ampia diffusione presso le aziende, i Tecnici, le istituzioni e le Associazioni di settore.
Alleghiamo, sotto, i questionari che compilati dovranno essere inviati direttamente al responsabile della Sottocommissione Refrigeranti infiammabili AHRI Xudong Wang alla mail xwang@ahrinet.org

AHRI_Introductory Letter_research needs on flammable refrigerants_v1
AHRI Flammable Refrigerants Research Needs Survey Form_v1

Rispondi